Working to make a difference: 24-31 Luglio 2024
Working to make a difference: 24-31 Luglio 2024
Calarossa Summer School, organizzata dalla Fondazione Rui in collaborazione con la IESE Business School, offre un ambiente internazionale e interdisciplinare dove discutere su come trovare il proprio percorso per fare la differenza nella vita personale e professionale.
Immersi nel paesaggio naturale di Calarossa e ispirati dalle storie personali degli ospiti, i partecipanti si impegnano in presentazioni, lavori di gruppo e discussioni su casi di studio per riflettere su come costruire una carriera con un impatto sociale e lasciare il proprio segno nel mondo.
I partecipanti apprezzano l’atmosfera generata da una comunità di studenti con acume, passione e impegno per fare la differenza per il bene comune. Il programma di 7 giorni include attività sportive, di svago e due giorni di visite turistiche in Sicilia occidentale: Valle dei Templi di Agrigento, Palermo, Monreale o Selinunte.
La Summer School si tiene ogni anno nell’ultima settimana di luglio ed è ospitata da Arces – Centro Internazionale Calarossa situato a Terrasini (Palermo). La prima edizione è stata nel 2004 e da allora centinaia di studenti internazionali sono stati accolti a Calarossa, così come decine di ospiti e relatori.
Sin dalla sua prima edizione, professionisti di alto livello hanno guidato gli studenti attraverso il programma della scuola, tra cui:
Professor of Managing People in Organizations, IESE Business School, and Academic Coordinator of Calarossa Summer School
Ambassador of Iraq to The Netherlands
Director of the European Centre of Excellence on the Regulation of Robotics and AI, Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa
Policy advisor for fragility, conflict and humanitarian aid, OECD
Vice-chairman, Goldman Sachs International
CEO, Wind Tre
Senior partner and co-leader of the Organizational practice worldwide, McKinsey&Co
Journalist, human right activist at CSW, founder of Hong Kong Watch
Professor of Ethics and Business Law, University of St Thomas, Minneapolis
Professor of Business Ethics and Director of the Social Entrepreneurship Platform, IESE Business School
© 2024 Fondazione Rui - C.F. 02753020581