I migliori studenti residenti nella provincia di La Spezia ed in alcuni comuni della Lunigiana possono partecipare all’assegnazione di una borsa di studio di 5000 euro, messa a disposizione dalla Fondazione Carispezia, per la copertura parziale della retta di uno dei Collegi della Fondazione Rui a Genova o a Milano.
Fra i requisiti di ammissione: l’età non superiore ai 20 anni, l’iscrizione al primo anno di un corso di laurea triennale o a ciclo unico presso l’Università di Genova o una delle Università di Milano, un punteggio di diploma non inferiore a 85/100. Tutti i requisiti e le modalità di assegnazione nel bando. La borsa potrà essere rinnovata per l’intero corso di studi (5 anni).
Per partecipare basta accedere al processo di ammissione attraverso la piattaforma MyCollege, comunicando in fase di colloquio la volontà di partecipare al concorso.
Sarà possibile presentare domanda fino alle ore 12.00 del 24 settembre 2024. Il nome del vincitore sarà reso pubblico martedì 1 ottobre 2024.
Redazione
Il Team comunicazione di Fondazione Rui, in stretta collaborazione con Residenti e Alumni da tutti i Collegi, vi aggiorna periodicamente sulle principali novità