Fondazione Rui ha rinnovato per il triennio 2021/22-2023/24 la convenzione con l’Università Campus Bio-Medico di Roma, consolidando una partnership attiva da molti anni. La convenzione prevede annualmente l’assegnazione di 12 nuove borse di studio per la copertura parziale della retta del collegio per studenti iscritti a uno dei corsi di studio dell’ateneo e residenti presso una delle residenze romane della Fondazione Rui. I requisiti per l’assegnazione e la conferma della borse per gli anni successivi al primo valorizzano il merito accademico e la partecipazione attiva al progetto formativo della residenza.
RUI - foto di gruppo
Porta Nevia - foto di gruppo
Porta Nevia - foto di gruppo
Università Campus Bio-Medico
Università Campus Bio-Medico
Università Campus Bio-Medico
Oltre all’assegnazione delle borse di studio, la convenzione prevede ulteriori ambiti di collaborazione: il riconoscimento da parte dell’Università di crediti formativi universitari, previa approvazione delle rispettive Giunte Dipartimentali, per attività culturali e formative aperte a tutti gli studenti anche non residenti svolte nei collegi della Fondazione Rui, iniziative congiunte di comunicazione e promozione, un servizio navetta che faciliti gli spostamenti fra residenze ateneo. Per l’anno accademico 2021/22, primo anno di applicazione della nuova convenzione, sono state assegnate complessivamente 21 rette agevolate, di cui 9 nuove assegnazioni.
Redazione
Il Team comunicazione di Fondazione Rui, in stretta collaborazione con Residenti e Alumni da tutti i Collegi, vi aggiorna periodicamente sulle principali novità