Nella serata di martedì 29 ottobre l’Associazione Alumni Rui ha organizzato il Welcome Alumni per i residenti che hanno concluso il loro percorso all’interno delle Residenze Rui milanesi nell’ultimo anno accademico. Un’opportunità per cominciare a respirare i valori dell’Associazione: la possibilità di fare networking, coltivare vecchie e nuove relazioni durature nel tempo e mantenere attiva la propria formazione personale e professionale.
Ferdinando Schirripa, neo presidente dell’Associazione, ha dato il benvenuto ai presenti con un augurio, basato sulla proprio esperienza personale: “Se sono qui oggi è anche grazie a Torrescalla. Quello che farete in residenza vi rimarrà per tutta la vita. L’augurio è che possiate alimentare i contatti tra di voi e riuscire a testimoniare e dare qualcosa a quelli che verranno dopo di voi. State tra di voi, nel senso di stima reciproca, e costruite qualcosa per voi e per quelli che verranno dopo di voi in residenza“.
Welcome Alumni
IMG_3825-scaled
IMG_3812-scaled
IMG_3839-scaled
IMG_3867-scaled
IMG_3863-scaled
IMG_3821-scaled
IMG_3845-scaled
IMG_3861-scaled
IMG_3870-scaled
Il presidente Schirripa
IMG_3885-scaled
IMG_3882-scaled
Giovanni Ovi e Annamaria Naso
Dopo la presentazione della mission e delle attività dell’Associazione, il momento centrale ha visto come protagonisti due Alumni che hanno condiviso la propria testimonianza. Per primo ha parlato Giovanni Ovi, alumnus di Castelbarco, che ha sottolineato un paio di aspetti in cui la rete di alumni è stata di grande aiuto: “L’Associazione serve a ridurre le distanze e aumentare le possibilità. Voglio farvi arrivare due concetti che per me sono stati fondamentali: il mondo del coaching e quello del placement professionale”. Quindi Annamaria Naso, alumna di Viscontea, ha regalato questa sua personale visione dell’Associazione: “Se dovessi spiegare con un’immagine l’associazione Alumni, la visualizzo come una stretta di mano, qualcosa che mi tiene salda, che mi accompagna e che ha rappresentato un ponte dalla vita universitaria a quella professionale”.
Redazione
Il Team comunicazione di Fondazione Rui, in stretta collaborazione con Residenti e Alumni da tutti i Collegi, vi aggiorna periodicamente sulle principali novità