Anche l’Associazione Alumni Rui è ripartita in grande stile in questo nuovo anno. Presso la residenza Viscontea, a inizio ottobre, si è tenuto un incontro con il giornalista e alumnus di Torrescalla Stefano Graziosi. Lo scrittore ed esperto di politica americana ha inquadrato la situazione statunitense a meno di un mese dalle elezioni politiche. Per gli oltre 100 ospiti è stata un’occasione per ampliare il proprio sguardo su un tema di attualità che interessa il mondo a 360 gradi, come quello della scelta del nuovo Presidente americano, ma anche un’opportunità di confronto, formazione e condivisione.
Graziosi ha presentato le forze in gioco mettendo l’accento sulle personalità dei candidati, i dibattiti e gli eventi chiave che si sono succeduti nel corso della campagna elettorale. Quindi è stato sottolineato l’elemento che ogni quattro anni in questa occasione fa la differenza, ovvero la scelta di voto degli “Swing States”, gli stati in bilico, quelli in cui la vittoria politica arriva con uno scarto irrisorio. Questo excursus ha permesso di avere anche una panoramica generale su come funzionano le elezioni negli Stati Uniti a livello tecnico.
Al termine dell’incontro, si è lasciato lo spazio ad alcune domande e successivamente c’è stata la possibilità di fermarsi per un delizioso rinfresco preparato dall’amministrazione di Viscontea che ha contribuito, anche dopo una serata incentrata su temi così importanti, a mantenere il distintivo clima di famiglia che si respira negli eventi promossi dall’Associazione Alumni.
Graziosi - Alumni
Graziosi - Alumni
Graziosi - Alumni
Graziosi - Alumni
Graziosi - Alumni
Graziosi - Alumni
Graziosi - Alumni
Graziosi - Alumni
Graziosi - Alumni
Graziosi - Alumni
Redazione
Il Team comunicazione di Fondazione Rui, in stretta collaborazione con Residenti e Alumni da tutti i Collegi, vi aggiorna periodicamente sulle principali novità