L’Associazione Alumni RUI arricchisce la propria proposta di iniziative con nuove attività, fra cui un progetto culturale di formazione continua. Il Segretario Generale dell’Associazione, Tommaso Meschini, ci racconta che la formazione fa parte della storia di Alumni, degli obiettivi originali attorno cui è nata l’associazione. Fin dall’inizio si è voluto cercare come dare continuità al progetto formativo delle residenze, in una modalità tutta da inventare.
Per la prima edizione di un ciclo di iniziative formative, che si è concretizzato nel 2021, è stato scelto il macrotema del digitale: fra i relatori del ciclo di incontri Mariano Corso, alumnus, professore ordinario e cofondatore Osservatori Digital Innovation al Politecnico di Milano; Marco Bentivogli sindacalista e coordinatore nazionale Base Italia; Antonio Aloisi, assistant professor IE Law School; Sandro Castaldo, presidente Associazione AlumniRUI e professore ordinario all’Università Bocconi; Elisabet Fasano, Chief Marketing Officer presso ICAM srl; Paolo Coletti, Regional Director of Operations in Amazon Logistics.
Leggi l’intervista a Tommaso Meschini dal numero 122 della Rivista della Fondazione Rui.
Alumni Rui - Smart working
Tommaso Meschini - Segretario Generale Alumni Rui
Redazione
Il Team comunicazione di Fondazione Rui, in stretta collaborazione con Residenti e Alumni da tutti i Collegi, vi aggiorna periodicamente sulle principali novità