Il tradizionale aperitivo di saluto in occasione del 26 giugno, giorno in cui si festeggia San Josemaria Escrivà, ispiratore delle nostre residenze si è svolto anche quest’anno a Milano per i relatori che sono intervenuti nel progetto Jump attivo nelle 12 Residenze della Fondazione Rui e gli Alumni Rui del chapter Milano, alcuni dei quali sono anche relatori dei moduli JUMP, felici di poter tornare in residenza e offrire le loro professionalità al servizio del residenti.
Abbiamo avuto l’onore di avere Nello Scavo, inviato speciale di Avvenire in Ucraina e Medio Oriente, intervistato da Francesco Ognibene, caporedattore di Avvenire.
Nello Scavo ci ha raccontato la sua esperienza di giornalista di guerra, la sua ricerca della verità attraverso le storie di chi soffre, di chi lotta e di chi scappa. Non è semplice scrivere per dare un senso alla sofferenza del singolo migrante, denunciare il sistema e far riflettere come, senza diritti umani e diritto internazionale, al di sopra di ogni credo e bandiera, non possa esserci un futuro per la nostra civiltà.
Durante la serata si è svolta anche l’assemblea Alumni Rui. Dopo 9 anni, il prof. Sandro Castaldo lascia la presidenza dell’Associazione, passando il testimone a Ferdinando Schirripa, alumnus di Torrescalla. C’è stato il rinnovo anche del Consiglio Direttivo. Escono, con la gratitudine di tutti, Nicola Gualmini, Luisa Maramotti, Giovanni Ovi e Vincenzo Montagna, e salgono a bordo, Francesco Orsi, Carla di Leva e Davide de Domenico. Auguriamo loro un grande benvenuto e buon lavoro!
Sandro Castaldo e Ferdinando Schirripa
Aperitivo 26 giugno
Consiglio Direttivo Alumni Rui
Aperitivo 26 giugno
Nello Scavo e Francesco Ognibene
Aperitivo 26 giugno
Redazione
Il Team comunicazione di Fondazione Rui, in stretta collaborazione con Residenti e Alumni da tutti i Collegi, vi aggiorna periodicamente sulle principali novità