Il 4 aprile è stata presentata la quarta edizione di Universitas, il progetto di orientamento universitario che Fondazione Rui offre gratuitamente, da aprile a giugno, agli studenti di IV e V anno di scuola superiore.
Durante l’evento online di lancio “Cosa vuoi fare di grande?” Alessandro D’Avenia, insegnante e scrittore, e Marco Bersanelli, docente universitario e astrofisico, hanno parlato a più di 700 ragazzi e ragazze dell’importanza di ascoltare e valorizzare le proprie potenzialità e inclinazioni, della necessità a conoscersi sempre meglio e lasciarsi guidare per una scelta il più possibile consapevole e matura. I ragazzi presenti hanno potuto dialogare direttamente con i relatori, facendo emergere le loro paure, dubbi e interrogativi.
L’incontro online è stato l’occasione per dare il via al progetto Universitas, che anche quest’anno accompagnerà in un percorso di consapevolezza e orientamento più di 150 studenti, affiancati da dei mentor della Fondazione Rui, che li guideranno verso il proprio futuro accademico.
Redazione
Il Team comunicazione di Fondazione Rui, in stretta collaborazione con Residenti e Alumni da tutti i Collegi, vi aggiorna periodicamente sulle principali novità